Ladri di bionde in azione la notte scorsa ad Ausonia. Bottino di circa settemila euro nel negozio di via Dante Alighieri.
I ladri sarebbero arrivati davanti alla rivendita di tabacchi dopo le due di notte a bordo di un'auto. Mentre uno faceva il palo, gli altri sarebbero entrati in azione. Hanno innanzitutto sfondato la vetrina, lesionandola in più punti, per creare il "buco" da cui entrare all'interno, quindi, una volta nel negozio, hanno messo fuori uso la telecamera e, per intralciare le indagini, hanno portato via la scatola nera, lasciando solo il monitor. Poi i malviventi si sono dedicati al loro bottino: le stecche di sigarette.

Le proprietarie raccontano che avevano fatto scorta proprio qualche giorno fa e dunque le "bionde" nell'esercizio commerciale l'altra notte erano centinaia. Un danno economico di circa settemila euro, a cui va aggiunto il danneggiamento della vetrina, il furto della telecamera di videosorveglianza e la sottrazione di qualche articolo presente nel negozio che non è solo un tabacchi, forse "un regalo" che i ladri si sono voluti fare. I rumori causati dal trambusto hannosvegliatoi residentialpiano superiore della palazzina. Qualcuno si è affacciato al balcone e ha urlato "chi va là?". Uno dei ladri, mentre diversi sacchi pieni di sigarette venivano caricati sull'automobile, ha risposto: «Lei vada dentro!». Poi sono sfrecciati via a gran velocità. Un'educazione decisamente paradossale. Al lavoro sul posto i Carabinieri della stazione di Ausonia e del Ris, alla ricerca di tracce ambientali ed impronte lasciate dai delinquenti, che molto probabilmente però hanno usato dei guanti per muoversi nell'esercizio commerciale.