Nottata movimentata a Pontecorvo con auto dei carabinieri dislocate nei punti strategici per dare un forte segnale di legalità e prevenzione. Nel mirino degli uomini della Compagnia di Pontecorvo lo spaccio di stupefacenti e le condotte pericolose alla guida di autoveicoli. Sono state 71 le auto controllate e ben 95 le persone identificate con un "en plein" di multe: 17 le violazioni al codice della strada di cui tre relative alla circolazione con autoveicoli senza revisione e quattro le macchine senza copertura assicurativa mentre due soggetti sono stati sanzionati per il superamento dei limiti di velocità.
Ma è la droga che viaggia continuamente sulle strade urbane ed extraurbane e, spesso, soprattutto il casello di Pontecorvo (molto di più quello di San Vittore del Lazio) vengono prediletti per le uscite dei mini carichi rispetto a Cassino, soprattutto per la conformazione del territorio che permette di immettersi in strade e stradine "dimenticate" per raggiungere i luoghi di destinazione.
Ma sabato notte non c'è stato scampo per nessuno. I carabinieri del Norm della Compagnia hanno, infatti, tenuto sotto stretta osservazione parecchi snodi. Nel corso dell'attività hanno segnalato alla prefettura di Frosinone due ragazzi di 27 e di 30 anni già censiti, di Pignataro Interamna e Pomezia, poiché dalla perquisizione personale e domiciliare sono stati trovati in possesso, in totale, di 0,93 grammi di cocaina, 1,19 di marijuana e 58 semi di canapa. Il tutto, chiaramente, è stato sottoposto a sequestro. Territorio sensibile anche quello pontecorvese dove lo spaccio, soprattutto tra giovani e giovanissimi, trova terreno fertile. Presidio costante per bloccare i fenomeni illeciti. E controlli che continueranno.