Arrestato sorano per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Aveva importunato l'ex fidanzata durante una manifestazione a Porrino. All'arrivo dei carabinieri ha dato in escandescenza aggredendone due e mandandoli al pronto soccorso. Serata di festa finita male dunque per un giovane sorano di venticinque anni già noto alle forze dell'ordine per percosse, lesioni e guida in stato di ebrezza. Il ragazzo è finito ai domiciliari.

I fatti
L'episodio si è verificato sabato notte a Porrino, mentre era in corso il tradizionale motoraduno, manifestazione tra le più seguite della provincia. All'evento aveva preso parte anche un giovane di Sora che probabilmente aveva raggiunto la popolosa contrada di Monte San Giovanni Campano perché convinto di trovare tra i tanti presenti anche la sua ex ragazza.
Evidentemente il ‘Romeo'di turno non si era rassegnato alla fine della love story con la ragazza. E così si era avvicinato alla sua Giulietta forse per scambiare qualche chiacchiera.
Invece la situazione è presto degenerata. Il giovane avrebbe iniziato ad infastidire la poverina prima con avance piuttosto pesanti e poi passando alle minacce. A nulla sarebbe servito il tentativo di amici e conoscenti di allontanarlo o almeno di tranquillizzarlo. Tentativi del tutto inutili tanto che alla fine hanno dovuto chiedere l'intervento delle forze dell'ordine.

Sul posto sono quindi arrivati i carabinieri della stazione di Strangolagalli di pattuglia sul territorio. Alla vista dei militari l'uomo invece di placarsi avrebbe alzato i toni rifiutandosi di fornire indicazioni sulla propria identità. Nel parapiglia generale, si sarebbe poi scagliato con violenza contro due carabinieri. Alla fine sono tutti finiti al pronto soccorso e anche lì il giovane avrebbe dato in escandescenza. Lo scontro è costato ai militari una prognosi di alcuni giorni. L'autorità giudiziaria ha disposto per il fidanzato focoso gli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo che dovrà essere celebrato questa mattina. Anche l'ex per tutelarsi ha deciso di sporgere una dettagliata denuncia.