Ancora ricoverato all'Umberto I di Roma il cinquantaseienne di Alatri che sabato è rimasto ferito dopo che a bordo della sua auto, una Peugeot, si è schiantato contro un muro sulla strada che dal Porpuro conduce a Collepardo.

La cronaca
L'incidente si è verificato attorno alle 13 lungo la strada provinciale all'altezza del Porpuro. L'uomo stava percorrendo l'arteria in direzione di Collepardo quando all'improvviso ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro il muro di un'abitazione. I primi ad uscire dopo aver sentito il trambusto sono stati i proprietari della casa e altri residenti della zona, che hanno chiamato i soccorsi. Ignote, al momento, le cause dell'impatto. Immediati sono stati così i soccorsi e vista la gravità delle condizioni dell'uomo gli operatori dell'Ares 118 hanno allertato un'eliambulanza. L'elicottero, giunto nel giro di alcuni minuti, è atterrato a poche decine di metri dal luogo dell'incidente, in un terreno, e dopo aver prelevato il ferito lo ha trasportato in condizioni serie a Roma, dove è ancora ricoverato e sottoposto a tutte le cure del caso.

Per gestire la viabilità che ha subìto disagi sul posto, durante queste fasi dei soccorsi, sono giunti gli uomini del comando della polizia locale diretto dal maggiore Dino Padovani. Contestualmente hanno avviato l'indagine che chiarirà sulle cause dell'uscita di strada. Il mezzo, dopo i rilievi, è stato caricato da un carroattrezzi.
Un fine settimana che si è chiuso ancora una volta con vari sinistri automobilistici, questo ovviamente il più grave, anche se non sono mancati interventi delle forze dell'ordine in varie zone del territorio. Come sempre sulla Statale 155 si sono avuti i soliti tamponamenti, senza feriti ma con discussioni tra i protagonisti. Ora l'augurio è che il cinquantaseienne si riprenda il prima possibile dalle ferite riportate nell'incidente.