Era in sella alla sua moto, in compagnia di un gruppo di amici. Dal mare il gruppo stava facendo rientro a Frosinone. Il percorso di Itri, uno dei più gettonati per gli amanti delle due ruote che decidono di spostarsi tra la provincia pontina e quella ciociara. Poi il violento schianto e la corsa, in elicottero, in ospedale. La prognosi resta riservata.

È in gravi condizioni, infatti, il motociclista frusinate C.V., sessantenne, che sabato sera, intorno alle 19, in territorio di Itri ha avuto un brutto incidente stradale. Il frusinate era in compagnia di un gruppo di amici. Tutti in moto avevano fatto una passeggiata sul litorale pontino e stavano facendo ritorno in Ciociaria. La scelta di passare per Itri non era casuale.
A un certo punto la giornata di festa ha rischiato di trasformarsi in tragedia per la disperazione di familiari e amici dello sfortunato sessantenne. L'uomo, secondo i primi rilievi condotti dai carabinieri sul luogo dell'incidente, improvvisamente ha perso il controllo del mezzo. Da una prima ricostruzione dell'Arma sembra abbia fatto tutto da solo. La comitiva si trovava nei pressi del santuario di Itri quando si è verificato l'imprevedibile. La moto, divenuta ingovernabile, è uscita fuori strada. C.V. è caduto rovinosamente a terra, battendo sull'asfalto. Lui è rimasto a terra, molto dolorante.

I primi a soccorrerlo sono stati proprio i suoi amici che hanno allertato l'ambulanza. Le condizioni del caduto sono apparse da subito molto gravi, al punto che è stata immediatamente allertata l'eliambulanza. C.V., una volta stabilizzato, è stato caricato sul velivolo e trasportato nell'ospedale San Camillo di Roma. Nella capitale, il motociclista è giunto in codice rosso.
È stato immediatamente operato e ha subito l'asportazione della milza. Ha riportato una serie di fratture multiple che ora vengono valutate dai medici che lo hanno in cura.
La prognosi resta ancora riservata. E anche per questo i carabinieri hanno sequestrato la motocicletta per compiere ulteriori accertamenti anche sul mezzo usato dal sessantenne.