Sono disperate le condizioni del giovane rimasto ferito con un colpo di pistola alla testa. G. P., 29 anni, si trova ricoverato in coma al policlinico Tor Vergata e le speranze che possa farcela sono ridotte davvero al lumicino. A San Biagio Saracinisco c'è grande apprensione e tutti si stanno stringendo attorno alla famiglia che si trova nella Capitale per assistere il loro congiunto. Un giovane molto conosciuto in paese. Un dramma per molti inspiegabile. Soltanto sabato aveva festeggiato la promozione in serie A del Frosinone.

La tragedia è accaduta l'altra mattina. Il giovane si trovava in casa. Per cause in corso d'accertamento da parte dei carabinieri della stazione di Picinisco, è rimasto ferito gravemente per un colpo partito dalla pistola d'ordinanza della sorella guardiaparco. I familiari sono subito accorsi per vedere cosa fosse successo. La scena che si sono trovati di fronte è stata agghiacciante. I soccorsi sono scattati immediatamente. Tra i primi a intervenire il dottor Dario Giustino Iaconelli, sindaco e medico. Compresa la gravità della situazione il giovane è stato elitrasportato al policlinico Tor Vergata di Roma dove è stato ricoverato in terapia intensiva. Le sue condizioni sono apparse subito molto. E già l'altra sera filtrava grande pessimismo.
Le indagini sono condotte come detto dai carabinieri della stazione di Picinisco, coordinati dal capitano Ivan Mastromanno della compagnia di Cassino. Nessuna ipotesi viene esclusa compresa quella del gesto volontario.