Ladri del sabato sera,verrebbe da dire. Ma non è un'accezione negativa. I ladri entrati in azione a Pontecorvo, nella zona di Sant'Oliva e delle campagne, hanno agito nel weekend, puntando abitazioni isolate e soprattutto vuote. Con una interessante precisione, i ladri hanno infatti prediletto le abitazioni lasciate vuote da persone fuori per il fine settimana o per le vacanze.
E benché l'ammontare del bottino non è risultato importante, il modus operandi potrebbe indicare due cose fondamentali: o che i malintenzionati si avvalgano di un "basista" del posto in grado di segnalare obiettivi dove il rischio è molto basso, oppure che esista un controllo del territorio (da parte di sentinelle "addestrate") non solo capillare, quanto efficace.

Di tutto questo se ne stanno già occupando i carabinieri della Compagnia di Pontecorvo, coordinati dal capitano Tamara Nicolai e dal tenente De Lisa. Attività certosine, necessarie a mettere le mani sui responsabili.

Non sarebbe la prima volta per la frazione di Pontecorvo: proprio nel territorio a confine con la vicina Monticelli (frazione di Esperia), in passato sarebbero stati già messi a segno un paio di colpi. E proprio quegli episodi, avvenuti a qualche settimana da altri furti, avevano fatto riaccendere la paura tra i cittadini.