I balconi e le strade santeliane si colorano. Il Comune di Sant'Elia Fiumerapido, attraverso l'assessorato al Turismo, istituisce il concorso a premi -alla quindicesima edizione- "Balconi fioriti e spazi aperti" dedicato al ricordo del consigliere comunale Maria Carmela Violo, per l'impegno e la dedizione profusa nella promozione e nello sviluppo dell'iniziativa.

«Il fine della manifestazione spiegano il sindaco Fernando Cuozzo e l'assessore al Turismo Annalisa Fionda è quello di incentivare i residenti a riqualificare esteticamente il territorio: i balconi e le strade saranno addobbati con fiori e piante e le aree private che, specie nel centro storico, rovi ed erbacce dovranno essere ripulite, diserbate e coltivate a giardino».

Entro il 30 giugno il Comune "perlustrerà" il territorio. La partecipazione al concorso è gratuita e riservata ai cittadini e agli esercenti di tutto il territorio comunale che, spontaneamente, vorranno aderire all'iniziativa.
«Rimane comunque perentorio l'obbligo di legge di ripulire le aree private abbandonate anche per coloro che non intendano partecipare al concorso. Saranno adottati provvedimenti di legge per gli inadempienti».
I premi per i primi sei classificati sono offerti dall'amministrazione comunale. Al primo classificato 150 euro.