Arriva la banda ultra larga. Un investimento di oltre un milione di euro grazie al quale internet veloce coprirà tutto il territorio. Il neo sindaco Perciballi inaugura il primo cantiere. Il progetto nato con la Giunta Fabrizi verrà realizzato sfruttando le palificate Enel e Telecom già esistenti, senza necessità di scavare il manto stradale. Il sistema, come spiegato dall'architetto Graziano Gabriele, responsabile del progetto per la ditta Open Fiber spa, è poco invasivo, abbatte i costi di realizzazione e i disagi per i cittadini.

«Tutto ciò che è importante e utile va portato avanti senza indugio ha precisato Perciballi in alcuni casi è opportuno e necessario garantire la continuità amministrativa». Le imprese che vogliono essere raggiunte devono presentare istanza alla Regione Lazio che si riserverà di decidere se accoglierla o meno, a seconda del numero delle adesioni e di altri fattori.
«Il referente comunale del progetto ha spiegato il sindaco è Gianni Verdone e il Comune è a completa disposizione della ditta esecutrice dei lavori».

A Boville la fibra ottica arriverà direttamente nelle case, senza allacciarsi al doppino di rame, entro la fine del 2018.
Un progetto possibile grazie alla convenzione tra il Ministero per lo sviluppo economico, la Regione Lazio, i Comuni interessati e Infratel Italia, società "in house" del Ministero. L'investimento complessivo dell'operazione ammonta a oltre 1.187.000 mila euro per il cablaggio di oltre 3273 unità immobiliari, pari alla copertura di gran parte del comune laziale.