Sono ricoverati in codice rosso uno al policlinico Gemelli e l'altro al Bambino Gesù. La loro prognosi è riservata ma, fortunatamente, non sono in pericolo di vita anche se hanno riportato diverse ferite e ne avranno per qualche giorno. Ferite riportate da due bambini a seguito della caduta del cancello che li ha travolti.

L'incidente, che ha visto coinvolto sorella e fratellino di 11 e 8 anni, si è verificato nella serata di lunedì scorso in località Fresine, nella zona periferica della città gigliata. Immediati i soccorsi e dopo le prime cure i dottori ne hanno deciso il trasferimento con l'eliambulanza in strutture più attrezzate della capitale.
Sul posto sono arrivati anche i carabinieri per i rilievi di rito. Come da prassi in queste circostanze è stato sequestrato il cancello.

I fatti
Un cancello automatico del peso di 6 quintali è uscito dal binario finendo sui due fratellini. La scena davanti alla mamma che è subito intervenuta. È stata proprio lei a tentare di sorreggere il cancello, subito aiutata da vicini di casa, richiamati dalle urla della donna.
Nel frattempo sono stati contattati i soccorsi. Sul posto sono arrivati gli operatori del 118. I due fratellini sono rimasti sempre coscienti anche se lamentavano dolori soprattutto alle parti inferiori. Dopo le prime cure sul posto, i dottori ne hanno deciso il trasferimento in una struttura più attrezzata della capitale.
Sono stati, pertanto, richiesti gli interventi di eliambulanze. I piccoli sono stati accompagnati con le ambulanze fino all'aeroporto Moscardini di Frosinone, dove erano atterrate due elicotteri dell'Ares 118 per il trasferimento a Roma. Uno è stato portato al policlinico Bambino Gesù e l'altro all'ospedale Agostino Gemelli dove sono ricoverati in codice rosso, ma come detto, per fortuna, non sono in pericolo di vita.