Si trovavano nel cortile di casa quando, all'improvviso, il cancello automatico si è staccato e gli è caduto addosso.
Feriti due fratelli di 8 e 11 anni, trasportati con l'eliambulanza in una struttura ospedaliera della Capitale più attrezzata per le cure del caso. È successo ieri sera, intorno alle 20.30, in un'abitazione in località Fresine, nella zona periferica della città gigliata. Sul posto sono arrivati gli operatori del 118 e, come da prassi in queste circostanze, i carabinieri della locale stazione per i rilievi di rito.

La ricostruzione
Stando a una prima ricostruzione dei fatti un familiare stava rientrando a casa e aveva aperto il cancello automatico, i bambini si sarebbero appoggiati all'inferriata che si è staccata colpendoli agli arti inferiori.

I soccorsi
Immediatamente sono stati contattati i soccorsi. Sul posto è arrivato il personale medico che ha prestato le prime cure ai fratellini. I dottori ne hanno deciso il trasferimento in una struttura più attrezzata. Con le ambulanze sono stati accompagnati all'aeroporto Moscardini di Frosinone dove ad attenderli c'erano due eliambulanze con cui sono stati portati in un ospedale di Roma. I bambini sono rimasti, fortunatamente, sempre coscienti. Il cancello, come da prassi, è stato posto sotto sequestro dagli uomini dell'Arma. Quanto accaduto ha richiamato l'attenzione anche di diversi vicini. Alla vista dei soccorsi hanno subito raggiunto l'abitazione per capire cosa fosse accaduto. Momenti di apprensione dei familiari e dei parenti, ma fortunatamente, la vita dei due bambini non è in pericolo, anche se hanno riportato ferite in particolare agli arti inferiori.