Cade nella piscina vuota. Angelo Castaldi, 77 anni, conosciutissimo ex amministratore locale, è stato trasportato ieri in codice rosso con un elicottero dell'Ares 118 al policlinico Umberto I di Roma. Le sue condizioni sono apparse subito gravi. L'incidente è avvenuto intorno alle 13.

L'uomo, che ha problemi alla vista, era nella sua abitazione di via Sfratti quando, accidentalmente, mentre era in giardino per eseguire piccoli lavori di manutenzione, si è avvicinato alla sua piscina, ancora non riempita d'acqua. È stato un attimo: Castaldi è caduto giù compiendo un volo di oltre due metri. L'impatto col fondo della piscina gli ha causato un forte trauma cranico oltre a diverse sospette fratture.
Le sue condizioni sono apparse subito gravi ai soccorritori del 118 intervenuti sul luogo e scesi nella piscina per prestargli le prime cure.
Si è perciò deciso di richiedere l'intervento dell'eliambulanza. Poco dopo l'elicottero è atterrato poco distante, l'ex amministratore è stato caricato a bordo e trasportato d'urgenza a Roma.

Purtroppo, da qualche anno Castaldi ha problemi alla vista, tant'è che la moglie gli sta sempre vicina.Forse una distrazione potrebbe essere stata la causa della caduta.
Immediatamente la notizia si è diffusa in città sia perché Angelo Castaldi è stato uno degli storici protagonisti della scena politica locale sia perché il figlio Paolo segue le sue orme ed è consigliere comunale.
Una famiglia molto conosciuta e apprezzata a Ceprano, con tanti amici. Angelo Castaldi è ora ricoverato al policlinico Umberto I di Roma.

Dopo i primi riscontri radiologici, i medici ne stanno monitorando attentamente i parametri vitali in attesa di poter intervenire sulle fratture.Tutti in città sperano che superi al meglio questo momento difficile e che presto possa tornare a casa, con lo spirito estroverso e battagliero di sempre. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri della locale stazione coordinati dal luogotenente Bruno Falena che hanno effettuato i rilievi di rito. A loro il compito di ricostruire la dinamica dell'incidente. Sul posto gli attrezzi da giardino che il settantasettenne stava utilizzando proprio in prossimità della piscina vuota.