«Attenzione a tutte le zone di Ferentino, con un progetto di qualità per il centro storico. È uno degli obiettivi inserito nel programma elettorale di Antonio Pompeo e della sua maggioranza. Un tema molto sentito anche quello della sicurezza.
In cosa consiste il progetto per una "Città più sicura"? «In primo luogo nel potenziamento della videosorveglianza spiega Pompeo Con la stipula del patto della sicurezza con la Prefettura di Frosinone intendiamo rafforzare il sistema di videosorveglianza della Città. Attiveremo le telecamere in tutti i punti strategici: parcheggi, ingressi e zone periferiche.

Non solo videosorveglianza però, il progetto prevede diversi ambiti di intervento: verrà potenziato l'impegno della Polizia municipale per il controllo del territorio e della tutela ambientale, l'illuminazione pubblica, ci sarà continua manutenzione di tutte le strade cittadine e messa in sicurezza degli incroci. Verrà valorizzato il ruolo della protezione civile e attivate tutte le procedure per la riduzione del rischio idrogeologico». Un altro punto del programma, inoltre, l'attenzione per il centro storico.
«A livello turistico, verrà istituito uno Sportello turistico gestito dalla Pro loco e dalle associazioni, così da favorire le visite e l'accoglienza.

A livello urbanistico, verrà migliorata la segnaletica dei percorsi, installati nuovi arredi urbani, verrà sistemata la pavimentazione e riqualificati gli angoli più caratteristici. Verrà potenziato il trasporto e create nuove aree di soste.
Per le attività commerciali, sono previste nuove agevolazioni fiscali, oltre a quelle esistenti e il potenziamento del fondo per l'insediamento di nuovi esercizi. Verranno incentivate le ristrutturazioni degli stabili e gli affitti a prezzi sociali».