Fermati e trovati con la droga nello scooter. È accaduto a Piedimonte San Germano dove i carabinieri stavano controllando uno scooter condotto da un ragazzo di 20 anni, già censito per porto abusivo di armi e danneggiamento, insieme a un ventunenne, noto per lesioni personali, minacce, atti persecutori e furto, nonché destinatario di avviso orale, entrambi residenti nell'hinterland cassinate. All'interno del vano porta oggetti del motociclo, risultato di proprietà del genitore del ventenne, è stato trovato un grammo e mezzo di marijuana: il ragazzo ha dichiarato di farne uso personale.

Le successive perquisizioni estese alle rispettive abitazioni, nonché all'autovettura del ventunenne, hanno permesso di trovare, proprio all'interno dell'auto, occultata nel vano porta oggetti della portiera, ulteriori 14 grammi di marijuana suddivisa in piccole dosi pronte per lo spaccio. A conclusione delle attività di polizia, lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro: il ventenne è stato segnalato alla Prefettura di Frosinone quale assuntore mentre l'altro ragazzo ha incassato una denuncia per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Intanto, proseguono incessanti i servizi di controllo mirati alla lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti, messi in atto dalla Compagnia Carabinieri di Cassino e coordinati dal Comando Provinciale di Frosinone. Una guerra senza quartiere in un territorio dove sbarchi e smerci non conoscono sosta né confini.