Giochi pericolosi nel Rione Napoli: minore finisce in ospedale per un taglio alla gamba dopo esser sceso dallo scivolo.
Rotti, precari, impresentabili: da lunedi sera sono stati transennati alcuni spazi dell'area ricreativa che si affaccia su piazza XIII Gennaio, vicino l'istituto scolastico nella zona Costantinopoli. A determinare il provvedimento è stato un incidente accaduto intorno alle 19 che ha visto protagonista un minore.
«Il solito gruppetto che frequenta la villetta, formato da una decina di ragazzini, anche lunedì sera era intento a giocare -racconta un residente della zona che si ferma spesso nei giardini- Mentre questi ragazzi giocavano, uno di loro, un adolescente, è rimasto ferito su uno scivolo che da tempo era sfasciato. Il giovanotto, dolorante a una gamba, dopo essere rimasto ferito da un chiodo che sporgeva dallo scivolo mentre giocava con i suoi amici, ha chiesto aiuto alle persone presenti. Poco dopo sono arrivati gli operatori del 118 e gli agenti della polizia locale. Al ragazzo, una volta arrivato al pronto soccorso del santissima Trinità, è stata applicata una decina di punti di sutura, mentre tutti i giochi presenti sono stati transennati e segnalati con il nastro rosso e bianco dai vigili urbani».
Il sindaco Roberto De Donatis si è detto pronto a procedere con la rimozione dei giochi pericolosi. «Mi dispiace per l'episodio accaduto al ragazzo -dice il primo cittadino- La nostra amministrazione si è impegnata per attivare l'iter volto alla riqualificazione del quartiere dopo anni d'abbandono. Presto si vedranno i risultati».