Uniti da un rapporto familiare ma divisi da altro. E così tra due cognati, un kosovaro e un alatrense, scoppia una violenta lite nei giorni scorsi durante la quale  sbucano una pistola scacciacani e anche droga. Entrambi sono stati denunciati dai carabinieri dell'aliquota radiomobile. Tutto accade nella giornata della Festa della Repubblica quando una chiamata giunge nella locale caserma, con la quale si informano i carabinieri che si sta verificando la violenta lite tra i due. Si è trattato di un 38enne kosovaro da tempo residente in Italia e di un 43 enne di Alatri entrambi denunciati per "lesioni personali aggravate"; il 38enne è stato anche segnalato alla Prefettura per "detenzione illecita di sostanza stupefacente per uso personale".

La cronaca

I due uomini, come anticipato legati da parentela essendo cognati, hanno dato vita per futili motivi ad un violento diverbio che poi è sfociato in uno scontro fisico. Infatti il kosovaro ha colpito per primo il 43enne alla testa con il calcio di una pistola scacciacani, ricevendo di contro da quest'ultimo un pugno al volto.
Ecco che impauriti i familiari hanno richiesto l'intervento dei carabinieri che giunti in breve tempo hanno sedato la lite. Entrambi i contendenti sono stati sottoposti poi a perquisizione personale e veicolare, che ha consentito di rinvenire nel veicolo del 38enne 0,35 grammi di cocaina. I due uomini sono stati infine visitati presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale di Alatri e giudicati guaribili con pochi giorni di prognosi e subito dimessi. La pistola scacciacani e lo stupefacente sono stati sequestrati.