Erba alta e le bisce fanno capolino. I residenti chiedono a gran voce la pulizia dell'area temendo anche di correre il rischio di ritrovarsi in casa una visita poco piacevole. È l'appello dei cittadini che vivono nel Villaggio blu a Ferentino. Appello affinché venga tagliata l'erba che è spuntata anche sul marciapiede.

«Qualche giorno fa racconta un residente mi sono affacciato alla finestra e ho visto un piccolo serpente uscire dall'area verde dove non c'è più il giardino ma una vera e propria foresta dove le sterpaglie hanno preso ormai il sopravvento. Nessuno è venuto a pulire e a tagliare l'erba. Ci sono bambini nel quartiere che vorrebbero giocare senza il timore di ritrovarsi faccia a faccia con i serpenti, anziani che vorrebbero starsene all'aria aperta e non avere davanti agli occhi il degrado».

«Cosa si aspetta a effettuare interventi di manutenzione? aggiunge un altro residente Che vengano ricoperti anche i marciapiedi? Speriamo che il nostro appello venga ascoltato e che gli operai addetti vengano quanto prima a ripulire l'area donando decoro al villaggio blu. Ci dispiace vedere aree pulite e la nostra no. C'è una bella realtà nella nostra zona e ci dispiace constatare che a volte dobbiamo aspettare diverso tempo per essere ascoltati. Basterebbe mandare addetti alla pulizia e manutenzione per non ritrovarsi lo scempio davanti casa e soprattutto serpenti nelle nostre abitazione oppure in giardino»