Si sente male e poco dopo, nonostante le cure dei sanitari, il suo cuore cessa di battere. E' morto a 30 anni, stroncato da un malore improvviso. Una tragedia ha sconvolto ieri la comunità monticiana e soprattutto la famiglia e gli amici di Giacomo Ferazzoli. Il ragazzo da qualche tempo si era trasferito a Bologna per lavoro. Nella città felsinea, infatti, svolgeva l'attività di operaio e si era integrato perfettamente. Mantenendo comunque un legame fortissimo con la sua terra d'origine, la famiglia e la città natale, dove tutti lo conoscevano e gli volevano bene.

La tragedia
Una serata di sabato come tante, trascorsa con gli amici, che però si è trasformata in tragedia. Il giovane, che avrebbe compiuto 31 anni a settembre, si è sentito male e per questo, dopo essere stato accompagnato al pronto soccorso, è stato ricoverato all'ospedale Sant'Orsola. Ad accompagnarlo al pronto soccorso del nosocomio bolognese è stata la sua fidanzata.
I medici hanno immediatamente capito la gravità della situazione, attivando tutte le procedure di emergenza. Ma i loro sforzi, purtroppo, si sono rivelati vani.
Giacomo non ce l'ha fatta. A questo punto ai sanitari è toccato il compito più difficile, quello cioè di avvisare i familiari che ieri, alle prime luci dell'alba, sono stati informati della tragedia.
Immediatamente, con le lacrime agli occhi il cuore spezzato dal dolore, si sono diretti verso l'ospedale bolognese per stare vicino al loro caro stroncato da un malore improvviso.

La notizia è subito iniziata a circolare sui social dove in tantissimi, in primis gli amici, si sono stretti al dolore della famiglia che oggi tornerà a Bologna. Non si esclude che venga richiesta l'autopsia sul corpo del giovane per stabilire la causa del decesso. Ma questo lo deciderà la famiglia. Una tragedia che ha sconvolto l'intera comunità. Che ora attende la data dei funerali per rendere l'estremo saluto a Giacomo.