Tanta paura e un epilogo a lieto fine per la donna di 92 anni che venerdì pomeriggio era scomparsa dalla sua abitazione, senza lasciare traccia. Il figlio, settantaduenne, aveva subito segnalato ai carabinieri l'allontanamento da casa di sua madre, affetta da morbo di Alzheimer. Sono state ore di apprensione per le sorti della donna. 

Immediatamente i carabinieri della Compagnia di Sora hanno attivato il piano provinciale prefettizio allertando tutte le pattuglie in servizio. Con l'impiego di una decina di militari dei vari reparti, dopo alcune ore di ininterrotte ricerche, l'anziana è stata rintracciata in un'impervia zona del bosco, non lontano dalla sua abitazione. La donna era in evidente stato confusionale, impaurita, scossa dalla tensione e con alcune escoriazione alle gambe.
I carabinieri le hanno fornito la prima assistenza in attesa che gli operatori del 118 la visitassero e la trasportassero all'ospedale Santissima Trinità per ulteriori accertamenti. Qui i familiari hanno potuto riabbracciarla.