Dopo mesi e mesi di problemi con la ricezione del segnale televisivo finalmente il ripetitore della Rai riparte, le criticità sono state risolte. È stato sottoscritto un accordo tra il Comune e l'Enel. L'azienda elettrica ha assicurato l'alimentazione così da rendere costante la propria funzionalità. Tra gli attori dell'accordo oltre al Comune, l'Enel e Rai Way.

«Abbiamo voluto rispondere alle richieste dei cittadini che hanno vissuto con criticità gli ultimi mesi. Il segnale della televisione di Stato era assente o intermittente e quindi era praticamente impossibile riuscire a vedere la programmazione -ha spiegato Angelo D'Aliesio, sindaco del Comune di Cervaro, sul quale insiste il ripetitore- Abbiamo messo in atto una serie di verifiche e intavolato una proficua discussione con gli enti interessati»

Dopo alcune verifiche e diversi sopralluoghi è infatti emersa una scarsa potenzialità del segnale. La causa dei black out è stata individuata nell'alimentazione del sistema.
In pratica ad alimentare il ripetitore erano alcune celle fotovoltaiche che, ovviamente, risultavano insufficienti in condizioni meteorologiche avverse. La soluzione al problema è stata pianificata e finalmente i cittadini non avranno più problemi.