Topi a spasso indisturbati per il centro e nella villa comunale di Cervaro. Questo il "simpatico" incontro fatto ieri da alcuni cittadini mentre si trovavano in piazza. Ad un tratto la loro attenzione è stata attirata da un ratto che attraversava la strada e si aggirava tranquillamente per Cervaro.
A segnalare la vicenda i cittadini, mentre Ivo Ierardi del Movimento Cervaro Unita si attiverà per la segnalazione: «Sarà mia premura e urgenza protocollare la richiesta di urgenza di disinfestazione e derattizzazione del territorio. Non possiamo vivere in questo modo».
Una notizia che ha subito fatto storcere il naso alla comunità e fatto piovere diverse segnalazioni. I topi sono stati avvistati anche nella villetta come racconta Lorenzo, era domenica mattina e stava passando nelle vicinanze della villa che confina con l'asilo quando ha visto i due ratti. «All'inizio pensavo che fossero due gatti racconta ma più mi avvicinavo e più prendevano la forma di due ratti. Nel vedermi sono scappati e sono saltati all'interno dello spazio davanti all'asilo. Non è la prima volta che faccio questi incontri».
Avvistamenti anche nella zona del campo sportivo e sulla croce di ferro del cimitero «dove qualche scellerato -scrive Laura- continua a buttare le buste di immondizia e, come, l'estate scorsa arriveranno sicuramente anche i cinghiali». Segnalazioni anche per la piazza dello Sprumaro dove a farla da padrone sono le erbacce, cresciute notevolmente in questo ultimo periodo.
A lamentarsi del degrado sono i residenti che vorrebbero passare le serate in quella zona ma sono in difficoltà a causa delle panchine e lampioni rotti.