Continua il tour degli agenti della polizia municipale che da giorni sono a spasso per la città a "controllare" i furbetti del parcheggio selvaggio. La situazione si è fatta incandescente e sui social sono centinaia i messaggi lasciati dai cittadini. Tra critiche e approvazione, la decisione presa nel palazzo di piazza De Gasperi sta facendo parlare molto e tiene banco nelle piazze sia in quelle reali che in quella virtuale. Così ieri la storia si è ripetuta anche in piazza Labriola. Il cancello d'ingresso era aperto e l'accesso all'interno della piazza pedonale libero.
Così i cittadini hanno chiamato la polizia municipale dal momento che in questi giorni sono state elevate centinaia e centinaia di multe per posteggi selvaggi dopo la "riforma Leone" che ha rivoluzionato la presenza della municipale per strada.

I vigili urbani, libretto dei verbali alla mano, sono arrivati sul posto e si sono trovati davanti una lunga fila di autovetture. Con gli agenti è arrivato anche l'assessore Leone che ha spronato a multare nonostante le auto appartenessero finanche alle forze dell'ordine «Tutti devono rispettare le regole e dare l'esempio» ha tuonato l'assessore e tra l'incredulità dei presenti gli agenti hanno iniziato a stilare verbali da lasciare sui veicoli, in maniera indistinta, perchè il luogo scelto per il posteggio era assolutamente irregolare.
Così, tirato fuori il blocchetto delle sanzioni, è scattato anche il fuggi fuggi per cercare un altro posteggio. La legge è legge e le norme vanno rispettate da tutti, in particolar modo da chi indossa la divisa e ha maggiori responsabilità e deve dare l'esempio. Oggi il tour continua.