Bollette Telecom salatissime per un totale di circa 7mila euro. E così un uomo esasperato, non riuscendo a risolvere il problema direttamente con la società telefonica, si è rivolto ai carabinieri di Pontecorvo per sporgere denuncia. I militari, insospettiti dall'ammontare delle bollette, hanno effettuato un controllo con gli operatori della Telecom e all'interno di una cabina, dove sono posizionati tutti i cavi delle diverse utenze telefoniche, hanno notato la presenza di un dispositivo, volgarmente detto "ponticello", in grado di collegare una rete telefonica con un'altra.

Svelato, così, "il mistero" delle bollette pazze i carabinieri si sono messi sulle tracce dell'autore della truffa che con, questo sistema, ha usufruito illecitamente della linea telefonica dell'ignara vittima per diverso tempo.
Il truffatore è un un 59enne della Repubblica Ceca, ma di fatto domiciliato a Pontecorvo, già censito per reati contro il patrimonio. L'uomo, una volta rintracciato, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio,  per il reato di truffa