Riorganizzazione del mercato settimanale del sabato. A partire dal 9 giugno il mercato delle scarpe cambia location e sarà spostato da corso Risorgimento a via Nino Bixio, la strada adiacente la villa comunale.

A comunicarlo è l'assessore al commercio Vincenzo Cacciarella che commenta: «Questo spostamento, oltre al riordino del mercato, permetterà di migliorare la viabilità». La modifica della dislocazione dei banchi degli ambulanti è stata attuata innanzitutto in funzione del nuovo assetto della viabilità in quella area della città e poi perché si erano liberati degli spazi su via Bixio.  Sicuramente la riorganizzazione, che interesserà esclusivamente i banchi delle scarpe, garantirà una maggiore fruibilità e minore decentramento, per cui i frequentatori del mercato del sabato potranno effettuare i loro acquisti i comodità.

Il mercato di Ceprano è noto nel comprensorio per la varietà di prodotti e la numerosità dei banchi ambulanti, è diviso in due aree: nel centro storico sono dislocati i banchi di frutta e verdura, nella zone delle scuole e del comune vestiti, scarpe e biancheria. Si tratta di un mercato ricco e animato che richiama visitatori provenienti dai paesi limitrofi e non solo. Un mercato da visitare in cui fare acquisti convenienti.