Il Comune di Sora mette a disposizione dieci biciclette per lo spostamento dei richiedenti asilo che provvederanno alla manutenzione del parco San Domenico. La spesa totale per l'acquisto dei mezzi è pari a 990 euro.

La giunta regionale nel novembre 2017 ha assegnato all'ente volsco euro 13.450,00 per l'attuazione di interventi in favore dei richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale.
E proprio con la circolare del dicembre 2017 della Regione Lazio (direzione regionale salute e politiche sociali,area politiche di integrazione sociale e tutela delle minoranze) veniva comunicato il disco verde sul finanziamento e trasmesso lo schema per la redazione della proposta progettuale per l'utilizzo dello stesso.

Da corso Volsci quindi è arrivata la deliberazione della giunta comunale per il progetto denominato "Artemide – Spazio in Comune" redatto dal servizio sociale del Comune di Sora e trasmesso alla Regione Lazio che vedrà gli immigrati della Cooperativa Ethica prestare il servizio.
«L'iter che vedrà la consegna delle bici, una volta proceduto all'acquisto dei mezzi, sarà precisato con successivo atto che chiarirà le condizioni per il corretto utilizzo delle biciclette», fanno sapere dal Comune. Inoltre saranno acquistati un tosaerba, un trattorino e il cancello da sempre assente nell'area verde.