Scenic contro autobotte del latte, in gravissime condizioni il conducente della vettura, un 54enne. Ieri mattina, poco dopo le otto, un terribile incidente si è verificato lungo la Superstrada Anticolana, tra Anagni e Fiuggi. Una Renault Scenic, per cause al vaglio del comando carabinieri di Anagni, è finita contro un'autobotte utilizzata per il trasporto del latte raccolto presso i produttori locali. L'urto è stato piuttosto violento, tanto da fare addirittura retrocedere l'autocarro.

Sul posto sono immediatamente arrivati l'ambulanza e l'automedica di Ares 118, i vigili del fuoco di Fiuggi e le pattuglie dei carabinieri di Fiuggi e di Anagni.
Le condizioni del ferito, residente nell'hinterland romano ma con parenti in Ciociaria, sono apparse ai soccorritori subito serie.
Addirittura per estrarre l'uomo dalle lamiere i vigili del fuoco sono stati costretti a sezionare la carrozzeria. Appena gli operatori sono riusciti ad aprirsi un varco hanno estratto l'uomo dal groviglio metallico e l'ambulanza lo ha trasportato in ospedale in codice rosso. Le sue condizioni destano preoccupazione.

A causa del terribile schianto il traffico ha subito rallentamenti fino a dopo le 11, quando la carreggiata è stata completamente liberata ed è stato possibile, per i numerosi automezzi in transito, riprendere la marcia.