È tornato, Adam, il clochard che aveva tenuto banco sulle cronache locali e sui social l'anno scorso per i suoi comportamenti fuori luogo.
Domenica durante il mercatino dell'antiquariato l'uomo è tornato in città, in compagnia di un suo amico. Insieme si sono sistemati sotto i portici, la location preferita da Adam, cartoni e coperte vecchie come letto, scatole di vino economico e via, hotel a cinque stelle per i senzatetto.
Immediate le polemiche sollevate dai cittadini e dai commercianti che ricordano bene l'episodio che l'anno scorso fece esplodere la rabbia, quello in cui Adam si trascinò sul bordo del marciapiede per poi urinare in pieno pomeriggio davanti a passanti e bambini. Fu tanto il disappunto e lo choc, e l'uomo, su disposizione dell'amministrazione, fu accompagnato in una struttura sanitaria dalla quale fuggì, per tornare e poi andò via, allontanandosi dalla città martire.
Dal ritorno di Adam sotto i portici i cassinati hanno postato foto sui social e hanno scritto messaggi molto poco amicali nei suoi confronti. Immediata la risposta dell'amministrazione che con l'ausilio della polizia ha mandato via i due clochard. Nel pomeriggio di ieri gli agenti del Commissariato sono intervenuti e hanno invitato i due senzatetto ad andare via.
Adam e compagno sono spariti, ma come nelle più imprevedibili magie, potrebbero riapparire. I cittadini restano in allerta.