Acquisisce lo storico rivale e punta a dominare il mercato: il marchio Ercolina nato nel 1973 rileva il marchio Pedrazzoli nato nel 1948. La Cml international spa di Piedimonte San Germano, proprietaria del marchio "Ercolina" leader mondiale del settore "Macchine Curvatubi", è divenuta aggiudicataria dell'azienda e del marchio "Pedrazzoli IBP".
Un'operazione che darà origine all'unione di sinergie delle due tra le più antiche aziende del settore curvatubi e curvaprofili, con la più vasta gamma di prodotti mai vista per l'utilizzo nei settori navali, petroliferi, automotive, aerospaziale, edilizia, strutture e design.
«Con questa acquisizione saremo leader mondiali del settore - afferma con soddisfazione Alessandro Primo Caporusso, amministratore delegato di Cml International - Siamo diventati una multinazionale tenendo sempre a mente 3 fattori importanti, la nostra storia, la passione per il nostro lavoro e la visione del futuro. Aziende come la Ercolina e la Pedrazzoli che hanno una lunga storia alle spalle, nate grazie ai nostri padri sotto il garage di casa, proseguite con sudore e sacrifici, devono continuare a scrivere la propria storia. La nostra storia è il futuro, investiamo nel fattore umano e nelle nuove tecnologie, progettiamo nuove macchine e continuiamo a portare in alto il marchio e la tradizione made in Italy».
L'obiettivo della Cml International è quello di avviare un processo innovativo di industrializzazione e commercializzazione per rilanciare e riportare agli albori il prestigioso marchio Pedrazzoli IBP per anni leader nel mondo.

Si prospettano circa 100 nuove assunzioni. «Assumeremo in tempi brevi personale qualificato locale in molteplici settori tra cui produzione, Ricerca & Sviluppo, e area commerciale», annuncia l'ad Alessandro Primo Caporusso.
L'organizzazione commerciale della Cml International SpA - Ercolina, che include complessivamente oltre 300 rivenditori in Italia e oltre 500 nel mondo, con 4 filiali operative in Italia, Usa, Germania e Corea, garantisce la riapertura immediata dello stabilimento attraverso un piano industriale, assicurando l'immediata ripresa della produzione, la Ricerca & Sviluppo, nonché l'assistenza tecnica pre e post vendita in tutto il mondo.
La presenza di 2 sedi operative in Italia, Bassano del Grappa e Piedimonte San Germano, rafforzerà una copertura capillare di vendita sul territorio nazionale e internazionale di macchine Curvatubi e Curvaprofili made in Italy grazie alla rete commerciale consolidata di Ercolina e Pedrazzoli in oltre 70 paesi nel mondo