Mancavano tre curve alla fine, era in lotta per la prima posizione, quando però, proprio durante l'ultimo giro, ha avuto un incidente con la moto ed è caduto. Ferito il giovane Alessandro Colatosti, ricoverato all'ospedale Sant'Andrea a Roma.
L'incidente si è verificato ieri, intorno alle 9, sul circuito di Vallelunga dove si stava disputando una gara riservata alle moto d'epoca. Colastosti sabato aveva ottenuto la pole position ed era a un passo dal traguardo, ma quando mancava poco alla fine è caduto in sella alla Ducati classe 750. Immediatamente è stato soccorso.

Sul posto il personale medico che ha prestato le prime cure al giovane di Ripi che fa parte del team "Ac motor sport". Con un'ambulanza Colatosti è stato accompagnato all'ospedale Sant'Andrea della Capitale. I medici gli hanno riscontrato la rottura del femore e molto probabilmente nella giornata di oggi dovrà subire un intervento. La notizia dell'incidente in cui è rimasto coinvolto il ripano si è diffusa nel tardo pomeriggio nel paese in cui vive. Tante persone hanno espresso vicinanza al ragazzo, rivolgendogli gli auguri per una pronta guarigione. Lo aspettano a braccia aperte anche i suoi amici e colleghi di squadra che sono stati in apprensione per le sorti di Colatosti. Come detto, per fortuna, la sua vita non è in pericolo e tutti sperano di vederlo tornare in pista non appena si sarà rimesso per continuare a tagliare tanti traguardi importanti di cui è stato protagonista nel tempo.