Approfittando della bella giornata avevano raggiunto il monte a Morolo per fare una camminata immersi nel verde e utile anche per una sana attività fisica, ma mai avrebbero pensato che quei sentieri, nella boscaglia, sarebbero diventati un labirinto. Hanno provato a non farsi prendere dal panico e a trovare da soli la strada per poter far ritorno alla macchina, ma non ci sono riusciti. Neanche la luce del sole è stata sufficiente per rimetterli sul giusto cammino. E così non gli è restato altro da fare che contattare i soccorsi.

Disavventura ieri per un diciottenne e diciassettenne residenti a Frosinone, dispersi sui monti nel Comune lepino. A telefonare ai vigili del fuoco è stato uno dei due giovani che ha chiesto aiuto riferendo di essersi perso con un amico a Morolo mentre facevano una escursione e di non riuscire a ritrovare la strada per il ritorno. Lanciato l'allarme è stato subito attuato il piano ricerche persone.

L'allarme Immediatamente sono partite, quindi, le ricerche dei carabinieri coordinati dal colonnello Fabio Cagnazzo e dei vigili del fuoco anche con l'ausilio di un elicottero. Sul posto, inoltre, la polizia locale agli ordini del comandante Fabrizio Mancini. Poco prima di mezzogiorno i due ragazzi sono stati individuati nella folta boscaglia in località Valle La Torre di Morolo. L'elicottero è atterrato nella zona dove viene svolto il mercato. Portati a valle, i due frusinati, sono stati rifocillati e poi sono tornati a casa con i genitori. Entrambi avevano leggere escoriazioni, ma fortunatamente nulla di grave.