Festa patronale, occhio alle truffe. Distribuiva volantini con l'immagine di Santa Salome in cambio di un contributo. Scoperta al mercato, la donna è stata allontanata.
"Attenti ai truffatori, segnalateceli". L'appello del comitato festeggiamenti che proprio martedì mattina si è trovato a fare i conti con una giovane intraprendente forse anche troppo. Una faccia nuova, mai vista in centro tanto da destare subito sospetti. La ragazza aveva probabilmente raccolto nei bar tra piazza Mazzoli e via Gracilia i volantini con l'immagine della Santa Patrona e il programma dei festeggiamenti. Con il materiale in mano si era poi diretta verso Porta Romana dove c'era il mercato settimanale e qui avrebbe iniziato a distribuirlo ai passanti. Niente di strano se non fosse che quei foglietti venivano consegnate ad ignari fedeli in cambio di un contributo volontario. Qualcuno purtroppo c'è cascato, forse pur comprendendo l'assurdità della situazione si è prestato al gioco pensando magari di offrire un'elemosina ad una giovane in difficoltà. Alla fine la ragazza è stata allontanata. Non è la prima volta che in occasione delle feste di paese qualche buontempone ne approfitti per intascare soldi a nome degli organizzatori o addirittura del parroco. «Siamo completamente estranei a tale iniziativa – precisa il comitato - I volantini con il programma dei festeggiamenti e l'immagine della nostra Patrona sono reperibili gratuitamente nelle chiese, bar, esercizi commerciali. In ogni caso, a fronte di qualsiasi offerta economica, i nostri incaricati sono tenuti a rilasciare una regolare ricevuta.
Sacro e profano
Volantini con l'immagine della Santa in cambio di soldi: giovane allontanata
Veroli - La ragazza si era procurata le brochure con il volto di Santa Salome e il programma dei festeggiamenti e aveva iniziato a raccogliere "offerte"
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP