Droga nel sottotetto di un condominio, due minori finiscono nei guai. A mettere le mani su quasi 600 grammi di hashish sono stati i carabinieri della Compagnia di Pontecorvo che hanno segnalato, in qualità di assuntore, un sedicenne della città fluviale e hanno approfondito i controlli su un suo amico, di un anno più grande.

Il blitz
Il blitz è scattato l'altra notte, nell'ambito di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. I militari del Norm della Compagnia di Pontecorvo, coordinati dal tenente Nicolai, hanno segnalato alla competente autorità amministrativa un sedicenne della città fluviale in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti.
Il ragazzino, controllato insieme a un diciassettenne del posto, è stato trovato in possesso di sei grammi di hashish.
I controlli, poi, sono continuati e dal sottotetto dello stabile in cui abita il diciassettenne sono saltati fuori 588 grammi di hashish su cui ora sono aperte mirate indagini per capire provenienza e "titolarità".

La scoperta
Nel sottotetto del palazzo in cui abita il diciassettenne sono, infatti, saltati fuori sei panetti di hashish già divisi e nascosti in un marsupio.
Droga che, secondo i militari, sarebbe servita a rifornire clienti abituali: non piccole e singole dosi. Ma una mini-scorta da prendere all'esigenza, azzerando i rischi: chiunque abbia deciso di nascondere la droga nel sottotetto della palazzina ha ben pensato di evitare in questo modo responsabilità personali. E in effetti, in prima battuta, il trucco è riuscito.
Ora bisognerà vedere, però,cosa diranno le attività dei militari che stanno lavorando per stabilire a chi appartenesse l'hashish, grazie a mirate indagini: i rilievi potrebbero raccontare molto sul proprietario della scorta di droga. Utile anche l'analisi dei flussi dei clienti, una parte dei quali è di certo restata a secco dopo il sequestro.