La videosorveglianza diventa realtà: 9 telecamere, già installate e operative sul territorio roccaseccano. È stato presentato nei giorni scorsi, nella sala San Tommaso del Comune di Roccasecca, il progetto di video sorveglianza realizzato sul territorio comunale nell'ambito del programma di rete tra attività economiche su strada. Un progetto che vede in prima linea l'amministrazione comunale e la rete di imprese "Le Vie". Il territorio diventa più sicuro soprattutto in quelle zone spesso colpite da atti vandalici come il centro e la zona stazione ferroviaria.
L'impianto è stato ufficialmente consegnato dalla rete di imprese "Le Vie" al comune di Roccasecca. Tale impianto, che rappresenta uno degli interventi previsti dal programma tra reti di imprese finanziato dalla regione Lazio, è costituito da 9 telecamere, già installate e operative sul territorio comunale. La realizzazione di questo primo intervento è il frutto di un intenso lavoro sinergico portato avanti da diversi mesi dall'amministrazione comunale, e in particolare dall'assessorato al Commercio retto da Patrizia Delli Colli, e la rete di imprese che, costituita da numerose attività commerciali su strada, è presieduta da Rocco Molle coadiuvato da un direttivo.
«La presenza di telecamere a circuito chiuso in zone nevralgiche e sensibili del territorio -ha dichiarato il sindaco Giuseppe Sacco consentirà una maggiore sicurezza per i cittadini e una migliore tutela del patrimonio pubblico. È inoltre intenzione della nostra amministrazione avviare in tempi brevi una implementazione del sistema di videosorveglianza attraverso l'installazione di altre telecamere»