Lui e lei litigano in casa, intervengono le forze dell'ordine per cercare di riportare la pace in famiglia ma il marito non gradisce l'intromissione e a rimetterci è proprio un carabiniere.

I fatti. Una serata normale finita però male per un verolano di sessant'anni che l'altra sera ha chiamato i carabinieri chiedendo aiuto perché la moglie lo stava picchiando. Probabilmente un banale litigio tra coniugi, lei una trentasettenne paraguaiana, che ha portato i carabinieri in giro per un comune servizio di controllo del territorio a casa della coppia.
Temendo il peggio, i militari sono stati costretti a intervenire.

Quando sono arrivati nella casa, il sessantenne, in stato di alterazione, ha pensato bene di prenderne uno a calci e pugni.
Il militare è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. Ferite lievi per lui, ne avrà per qualche giorno. L'aggressore è stato invece arrestato con l'accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e dopo le formalità di rito, è stato scortato presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Alatri, in attesa di essere condotto innanzi alla competente autorità giudiziaria per lo svolgimento dell'udienza del rito direttissimo