Ancora emergenza cinghiali nel comune di Ceprano. Gli animali selvatici, troppo spesso, arrivano vicino ai centri abitati per cercare cibo con tutti i danni e i disagi che ne conseguono. Attraversano strade, anche molto trafficate. Improvvisamente. Spesso nel buio della notte, mettendo a rischio l'incolumità degli automobilisti. Non sono pochi, infatti, gli incidenti che si sono registrati negli ultimi mesi a causa dell'ormai nota emergenza cinghiali. L'ultimo è avvenuto la scorsa notte, ai danni di una lettrice di Ciociaria Oggi. 

Era da poco passata l'una quando la donna, che viaggiava a bordo della sua auto, sulla strada che collega Ceprano ad Isoletta, si è improvvisamente ritrovata davanti otto cinghiali, sette cuccioli ed un adulto. Erano in mezzo alla strada, a meno di 500 metri dal centro di Ceprano. La malcapitata automobilista ha provato ad evitarli ma l'impatto è stato fatale per due dei piccoli animali selvatici, travolti in pieno dall'auto.

Scossa dall'accaduto la donna, che fortunatamente è rimasta illesa, nonostante i danni riportati dalla sua auto, non ha potuto far altro che allertare i soccorsi. 

L'ennesimo incidente sulle strade ciociare a causa dei cinghiali. Animali selvatici che hanno l'unica colpa di seguire il loro istinto di sopravvivenza, mettendosi alla ricerca di cibo. Forse è giunto il momento in cui le autorità preposte prendano provvedimenti seri ed efficaci per contrastare questo fenomeno, prima che a restare morti sulla strade non siano solo i cinghiali.