Porta a spasso il suo Charlie, viene azzannata da cane un randagio di grosse dimensioni e finisce in ospedale. Il grave episodio è avvenuto ieri, intorno alle 13, sul viale che conduce alle case Fiat a Sant'Elia Fiumerapido.

Una quarantenne del posto aveva infatti deciso di uscire di casa per fare una passeggiata con il suo cagnolino: spesso se ne occupava suo marito, a volte uscivano insieme. Ieri, però, per questioni di lavoro del consorte la quarantenne ha deciso di uscire di casa da sola. Lungo via Guido Rossa, l'aggressione. Quel cane di grosse dimensioni era stato già notato dai coniugi durante le consuete passeggiate.

Stando a quanto dichiarato dalla signora, nel primo pomeriggio di ieri il randagio avrebbe cercato di azzannare il suo cagnolino: per questo, cercando di proteggerlo, lo ha sollevato da terra. In quella frazione di secondo, l'inevitabile: la donna sarebbe stata ferita al polso dal cane ormai inferocito. E vista la forza con cui si sarebbe scagliato, ha battuto la testa.

I soccorsi
A soccorrerla sono stati alcuni passanti. Un'auto, infatti, vedendola a terra si è fermata e le ha proposto di chiamare un'ambulanza. La donna, spaventata e sanguinante, ha deciso di farsi dapprima accompagnare a casa: dopo aver battuto la testa a terra sarebbe apparsa dolente e confusa.
Poi, però, all'arrivo del marito viste le ferite e le contusioni riportate durante l'aggressione ha deciso di raggiungere l'ospedale dove è stata sottoposta ai necessari esami da parte del personale del Santa Scolastica che le ha poi prescritto una terapia da seguire a casa. Secondo i medici ne avrà per 12 giorni.