Folgorato da una scarica elettrica, operaio salvo per miracolo. L'uomo, un dipendente Enel di 58 anni di Pontecorvo, stava effettuando alcune attività necessarie a ripristinare una centralina nella zona che conduce alla chiesa di San Nicola.
Improvvisamente, per cause ora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Pontecorvo, guidati dal tenente Tamara Nicolai agli ordini del colonnello Fabio Cagnazzo l'operaio è stato investito da una forte scossa di corrente, restandone folgorato. Nei primi attimi del violento incidente sul lavoro, si è temuto il peggio.

Subito sul posto carabinieri e 118, insieme ai vigili del fuoco. Per fortuna, all'arrivo dei soccorritori, l'uomo ancora a terra era ancora cosciente. Non è ancora possibile stabilire come sia potuto accadere, per quale motivo un dipendente esperto come lui possa essere stato colpito da una scossa del genere.
L'unica certezza è legata al fatto che i soccorritori sono giunti con una rapidità straordinaria: in prima battuta, vista la gravità della situazione, era stata allertata anche un'eliambulanza risultata non necessaria. Poi, però, rientrato l'allarme i medici hanno deciso che fosse sufficiente condurre l'uomo al Santa Scolastica.

A seguito della scossa elettrica, l'operaio non è più riuscito a muovere un braccio. Ma a preoccupare non è stato solo questo: l'uomo, come accertato dai medici del Santa Scolastica che lo hanno sottoposto a tutti gli esami del caso, ha riportato pesanti ustioni all'arto.

A stabilire l'esatta dinamica dell'incidente saranno ora i carabinieri della Compagnia di Pontecorvo, coadiuvati dagli ispettori del lavoro. Forte lo choc dei residenti che, allertati dalle sirene, hanno raggiunto la zona dove il cinquantottenne è stato folgorato dalla scarica elettrica

Dipende Enel folgorato rischia la vita. L'uomo al momento è cosciente ma vista la situazione resta molto preoccupante. In questi minuti sul posto, nei pressi della chiesa di San Nicola, gli uomini del tenente Nicolai, coordinati dal colonnello Cagnazzo, insieme a 118 e vigili del fuoco.