Indagini a trecentosessanta gradi da parte delle forze dell'ordine sul clamoroso furto notturno consumato ai danni della Baldon Spa a Ferentino. Ieri mattina gli operai della nota fabbrica di carpenteria metallica e impiantistica industriale operativa sulla via Asi Consortile, nella zona industriale di Ferentino, hanno ripreso regolarmente l'attività seppure privi delle apparecchiature portate vie dai malviventi, che sarebbero stati immortalati dalle telecamere della videosorveglianza.
La banda, probabilmente formata da professionisti, si sarebbe introdotta passando all'interno del perimetro di un'altra industria adiacente alla Baldon.


Il che fa pensare ad ulteriori danneggiamenti perpetrati anche a carico dell'altro sito industriale. Come riportato nell'edizione diieri, è stato incredibile il raid ladresco, anche perché da una prima stima, tra danni e bottino, si sfiorerebbero i centomila euro. Ricordiamo che per assicurarsi la fuga i banditi hanno sfondato il cancello d'ingres so, utilizzando un camionaziendale come ariete. Dopo di che sono fuggiti a bordo di un furgone della ditta presa di mira, stracarico della refurtiva, ovvero apparecchiature e macchinari di nuova generazione: saldatrici, mole, trapani ed altro; le saldatrici addirittura con tutte le bombole collegate sature di anidride carbonica. Gli ignoti si sono permessi perfino il lusso di bivaccare e di rifocillarsi, stappando finanche una bottiglia di spumante prima di lasciare i locali.