Vandali in azione in centro. Danneggiato il furgoncino di un noto ristoratore. È stata già sporta denuncia alle forze dell'ordine che ora indagano sull'accaduto. Un dispetto? Nulla è escluso.

Per motivi di necessità, la scorsa notte l'imprenditore aveva parcheggiato il furgone lungo la strada che costeggia le mura del suo ristorante. Non era la prima volta che usava quello spazio, tra l'altra ben noto ai residenti. Invece ieri mattina quando è andato a riprendere il suo veicolo per lavoro ha trovato il parabrezza danneggiato in modo irreparabile. C'era ancora il segno evidente di una pesante pietra lanciata con forza contro il vetro o peggio di una bastonata. All'uomo non è rimasto altro da fare che denunciare l'accaduto ma resta la rabbia.

Un episodio che lascia tanti interrogativi e qualche sospetto. Saranno i carabinieri della locale stazione a portare avanti le indagini. Non è nemmeno la prima volta che si verificano atti vandalici ai danni degli automobilisti che parcheggiano nel cuore del centro storico. Anche a Santa Giusta ci sono stati diversi gli episodi.
L'ultimo ai danni del presidente provinciale di Fare Verde, Marco Belli che si è ritrovato con la macchina graffiata e strani simboli e statuette vicino.
La mancanza di controlli e di telecamere di sorveglianza non fa che incoraggiare ignoti che avendo poco o nulla da perdere, si prestano ad azioni deplorevoli. Il parabrezza verrà sistemato, ma la rabbia e il senso di abbandono da parte delle istituzione quelli non passano.