Inferno sull'autostrada del Sole. Due incidenti, uno nella notte tra domenica e lunedì, l'altro nel pomeriggio di ieri. Disagi e code fino al tardo pomeriggio in particolare tra Valmontone e Anagni.
Grave un motociclista di 71 anni, residente a Roma coinvolto nello schianto con tre auto all'altezza del territorio di Anagni, in direzione Sud. Per l'uomo è stato necessario l'intervento di un'eliambulanza, con cui è stato trasportato al policlinico Umberto I di Roma. I dottori gli hanno riscontrato un politrauma e diverse ferite dovute alla caduta dalla due ruote.

Il primo incidente si è registrato nella notte tra Valmontone e San Cesareo, in direzione nord. Coinvolti due mezzi pesanti, uno dei quali ha disperso ingenti quantità di gasolio sulla carreggiata. Notevoli ripercussioni sul tratto in direzione Roma. Ripercussioni registrate fino al pomeriggio. E proprio nel pomeriggio, mentre sull'altra corsia il traffico stava tornando alla normalità, in direzione Sud, ad Anagni, c'è stato un altro incidente. Coinvolti, oltre alla motocicletta, quattro veicoli, una Citroen Picasso, una Mini Cooper, una Kia e una Mercedes. Ad avere la peggio sono stati il motociclista, un romano. Ferita anche una donna che viaggiava sulla Mercedes.

soccorsi 
Immediatamente sono stati contattati i soccorsi. Sul posto sono arrivati gli operatori del 118 con due ambulanze e un'automedica. Vista la gravità delle ferite riportate dall'uomo, i dottori ne hanno deciso il trasferimento in una struttura più attrezzata della Capitale. In autostrada è atterrata un'eliambulanza, con cui l'anziano è stato accompagnato all'Umberto I in codice rosso.
La donna è stata, invece, portata all'ospedale "Fabrizio Spaziani" di Frosinone. Sul posto gli agenti della polizia stradale sottosezione A1 per i rilievi di rito e per stabilire la dinamica dell'incidente.

La viabilità
Durante le operazioni di soccorso il tratto di autostrada in direzione sud è rimasto chiuso per consentire ance all'elicottero dell'Ares 118 di atterrare sulla carreggiata. Tanti gli automobilisti in coda su un tratto, quello ciociaro, dove purtroppo si sono registrati nel tempo numerosi incidenti, purtroppo anche con conseguenze molto più gravi.