Stava percorrendo l'asse attrezzato, direzione Ferentino, quando ha perso il controllo dell'auto. La macchina, una Fiat Punto, è volata nella scarpata, finendo contro un albero. Per Francesco Mammone, 70 anni, non c'è stato nulla da fare. Inutili i tentativi di soccorso. L'incidente mortale si è verificato ieri pomeriggio, poco prima delle 16. Sul posto sono intervenuti il personale medico, gli agenti della polizia stradale di Frosinone e i vigili del fuoco. Dolore e sconcerto dei familiari e degli amici dell'anziano.

La notizia si è diffusa nel tardo pomeriggio nella città di Sora dove la vittima viveva, nel Rione Napoli, ed era molto conosciuta e stimata. Spaventoso lo scenario apparso ai primi soccorritori che hanno temuto subito il peggio per l'occupante della macchina. Il veicolo era finito oltre la carreggiata, superando le barriere di protezione, arrivando in mezzo alle sterpaglie, per poi fermarsi contro a una pianta. Immediatamente sono stati contattati i soccorsi. La corsa dell'ambulanza sul luogo dell'incidente, purtroppo, è stata inutile. Sul posto sono arrivati gli operatori del 118 ma ogni tentativo di soccorso è stato vano. Per l'anziano non c'era più nulla da fare.


La dinamica dell'incidente è al vaglio dei poliziotti che hanno effettuato i rilievi del caso. L'uomo viaggiava da solo, in direzione Ferentino, poco distante dalla rotatoria e dal casello autostradale. Non si esclude che possa essere stato colto da un malore, finendo così fuoristrada. Inevitabili le ripercussioni alla viabilità. Il traffico veicolare ha subìto rallentamenti per circa un'ora. La macchina è stata recuperata con un braccio meccanico dalla scarpata a ridosso di via Armando Vona.
La salma di Francesco Mammone è stata trasportata all'obitorio dell'ospedale Spaziani. Un dolore grande per la famiglia e per tutti coloro che lo conoscevano. Ora si attende di conoscere la data dei funerali per l'ultimo saluto.