Carabinieri in campo per prevenire incidenti e reati nel fine settimana. Sabato sera i militari delle stazioni di Atina e Picinisco, nel corso dei consueti controlli stradali, hanno intercettato tre giovani, tutti residenti nel circondario, già noti alle forze dell'ordine per reati contro la persona e il patrimonio. I tre si aggiravano con facce sospette nei pressi di alcune attività commerciali del posto. I carabinieri hanno controllato le loro generalità e, non ottenendo spiegazioni plausibili della loro presenza in zona, hanno fatto scattare la proposta d'irrogazione del foglio di via obbligatorio con divieto di tornare ad Atina e a Picinisco.
Durante lo stesso servizio di controllo del territorio, i militari dell'Arma hanno intercettato ad Atina un ventiduenne nigeriano, residente a Sora, già censito per reati in materia di stupefacenti e sottoposto all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per gli stessi reati. Anche quest'ultimo si aggirava con fare sospetto nei pressi di alcuni negozi. È stato fermato e controllato.
Il giovane non ha saputo giustificare ai carabinieri la sua presenza nella zona e perciò anche per lui è partita la proposta per l'irrogazione del foglio di via obbligatorio: non potrà tornare ad Atina.