Contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte delle forze dell'ordine che non abbassano la guardia predisponendo diversi controlli proprio per sgominare il mercato della droga soprattutto nel capoluogo. Capoluogo che tra l'altro, essendo al centro tra Napoli e Roma, si conferma un punto di arrivo e smistamento della droga.
Nell'ambito di un'operazione della notte tra lunedì e martedì, a Frosinone, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della locale Compagnia nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati concernenti gli stupefacenti, hanno arrestato in flagranza di reato due giovani cittadini stranieri residenti nel capoluogo. Devono rispondere di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Insomma, lo spaccio, in questo caso cocaina e marijuana, parla sempre più straniero

Le indagini

In particolare, i militari operanti lungo la Monti Lepini, hanno proceduto al controllo di un'auto condotta da un ventiseienne macedone, già noto alle forze dell'ordine per reati contro la persona. Sottoposto a perquisizione personale e veicolare, il giovane è stato trovato in possesso di 20 grammi di cocaina, già suddivisa in 17 dosi pronte per essere immesse sul mercato, mentre la successiva perquisizione domiciliare ha permesso di scovare un ulteriore grammo della medesima sostanza e 5 grammi di hashish, sottoposti a sequestro. Ieri mattina c'è stata la convalida dell'arresto e il macedone, difeso dall'avvocato Giampiero Vellucci, è stato rimesso in libertà senza alcuna misura.
Sempre nel contesto dello stesso servizio, in via Albinoni, i militari agli ordini del maggiore Matteo Branchinelli e del luogotenente Angelo Pizzotti, hanno proceduto al controllo di un trentenne albanese, incensurato.
Insospettiti dalla sua presenza a piedi in orario notturno, lo hanno perquisito. Sono così spuntati 80 grammi di cocaina e successivamente, nella sua abitazione, è stato trovato un etto di marijuana, il tutto posto sotto sequestro. Per il trentenne è scattato l'arresto con l'accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.