Terracina, bimbo cade dal belvedere: dinamica tutta da chiarire

Sarà la polizia locale di Terracina, tempestivamente intervenuta sul posto, a chiarire quali siano state le cause della caduta di un bimbo di otto anni avvenuta oggi pomeriggio dal belvedere del lungomare di Terracina. Il piccolo ha fatto un volo di qualche metro al di là della balconata, composta da ringhiere in metallo e da fioriere a muro. Ad attutire la caduta del piccolo, un parasole in paglia steso dallo stabilimento balneare, che ha fatto quasi da freno alla caduta. Il bimbo ha riportato ferite al volto e forse a una gamba. Per alcuni secondi è apparso privo di coscienza, poi però è tornato vigile. Un eliambulanza lo ha trasportato al Bambino Gesù di Roma, per via dell'urto al capo, accompagnato dalla madre. Ferito anche il padre, di 43 anni, meccanico di Frosinone, in gita sul posto per il Primo Maggio, che si è rotto una gamba dopo essersi lanciato per cercare di afferrare il figlio. 
Le foto, ad un primo sguardo, mostrano che non ha ceduto alcun muro, come si era pensato in un primo momento. Piuttosto a cedere è stata una delle quattro pareti di un grosso vaso che compone la balconata, proprio nella parte posteriore che dà sul vuoto. Sarà da capire se e come il piccolo si sia appoggiato al vaso e dove. Ma saranno i vigili urbani, guidati dal comandante Michele Orlando, a verbalizzare ogni cosa. Oltre alle fotografie, sono state raccolte numerose testimonianze di persone che si trovavano sul posto. Un lungomare affollatissimo, per la giornata del Primo Maggio. Poteva finire molto peggio. 

Stava passeggiando sul lungomare di Terracina con la famiglia (originaria di Frosinone e a Terracina per la classica gita del primo maggio) e a un certo punto un bimbo di 8 anni si è appoggiato a un muretto ed è caduto. Un volo di qualche metro per il bimbo e pure per il papà, che ha cercato di tirarlo a sé. Immediatamente è stata allertata la macchina dei soccorsi. Sul posto Croce Amica anche con un'auto medica, la polizia, i vigili urbani e i Falchi Pronto Intervento di Fondi. Considerata la dinamica e l'età del bambino, è stato richiesto l'ausilio di un'eliambulanza che lo ha trasportato per accertamenti al Bambin Gesù di Roma. Per il padre, che è stato trasportato al Fiorini, qualche lieve ferita.