San Vittore del Lazio, Blitz al Comune: indagato responsabile ufficio tecnico- Indagini su alcuni lavori di urbanizzazione nel piccolo comune, ultimo nel Lazio, di San Vittore. Il blitz dei carabinieri della caserma di Cervaro, su delega della procura, è stato effettuato nei giorni scorsi. I militari hanno bussato al terzo settore, quello riguardante i lavori pubblici. 
La ricostruzione
Tutto sarebbe partito da un esposto firmato da un cittadino che sollevava, evidentemente, dubbi. Pochissimi giorni fa i militari della locale stazione, su delega del sostituto procuratore Alfredo Mattei, si sono recati nell'ufficio tecnico per dare esecuzione a un decreto di sequestro di documenti relativi a lavori di urbanizzazione in via Mirteti e alla notifica della informazione di garanzia al responsabile dell'ufficio tecnico. Si tratta del terzo settore, quello riguardante i lavori pubblici. Il reato contestato è quello di falsità materiale commessa da pubblico ufficiale.
Poco trapela in un procedimento ancora in corso e sul quale vige riserbo, focalizzato sull'urbanizzazione e l'adeguamento della viabilità comunale con particolare riferimento a quel tratto.
Poco in merito alle indagini mentre la presenza dei carabinieri e la notizia della notifica dell'informazione di garanzia atto a tutela non poteva non circolare in un centro così piccolo e raccolto.
Il sindaco di San Vittore del Lazio, Nadia Bucci, interpellata sulla vicenda, ha pronunciato queste parole: «La giustizia farà il suo corso, né io né gli altri esponenti della giunta nutriamo dubbi sull'operato del responsabile del terzo settore. Per quello che so, è tutto un grande equivoco che verrà presto chiarito».