Puntuale scoppia la bagarre sulla mancata pulizia delle aree verdi, sulla sistemazione e sulla manutenzione dei parchi giochi e del taglio dell'erba all'esterno delle scuole. Le minoranze non perdono occasione per criticare l'amministrazione e con tanto di foto evidenziano il degrado.
Addesse sull'Acropoli
Mentre si riapre la questione del chiosco di Civita che dopo il bando vinto, e le polemiche, dello scorso anno, ancora non si vede nemmeno in lontananza nella sua installazione, pur stando alle porte la stagione estiva, è il consigliere Roberto Addesse ad intervenire in merito alla criticità in cui versa il parco giochi. «L'abbandono del parco giochi di Civita - attacca Addesse - rappresenta benissimo lo stato della nostra amministrazione: il degrado più assoluto! Ma è mai possibile che a nessuno dei nostri amministratori stia a cuore questo angolo della nostra città, meta dei nostri piccoli in questi giorni primaverili? Un'Acropoli - prosegue Addesse - con muri imbrattati, erba incolta, giochi per i più piccoli inutilizzabili e qualora utilizzabili molto pericolosi! E il sindaco, riguardo ai muri imbrattati, che afferma che è opera di qualcuno "geloso" per la riuscita delle feste pasquali! Eppure una volta c'era qualcuno che rendeva questo luogo un paradiso. Ridateci la famiglia Galuppi». Il riferimento è agli ex gestori del chiosco che oltre all'attività garantivano una pulizia, volontaria, dell'area. Giochi compresi.
Borrelli e il caso scuole
Il consigliere della Lega, invece, dopo diverse segnalazioni di alcune mamme, in merito ai giardini delle scuole da pulire, si è rivolto agli uffici. «Ieri mattina ho contattato un dirigente scolastico che mi ha riferito di aver inoltrato le previste richieste agli uffici del comune . Mi ha inoltrato la documentazione e subito ho contattato i responsabili e mi hanno riferito che hanno già provveduto ad incaricare una ditta per tagliare l'erba nelle scuole come manovra di urgenza. Inizieranno partendo dalle scuole dell'infanzia per poi passare alle primarie».
Minoranze all'attacco
Alatri, Acropoli e giardini delle scuole nel degrado: è protesta
Alatri - Addesse interviene sull’area attrezzata abbandonata. E del chiosco non c’è traccia. Borrelli chiede la pulizia e il taglio dell’erba all'esterno delle scuole
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP