Attività scolastiche sospese nelle giornate di oggi e domani nella struttura "Bergamaschi". A disporlo il sindaco Anselmo Rotondo con una propria ordinanza sindacale.
Al centro della decisione il crollo di intonaco con distacco dello stesso che si è generato nel portico d'ingresso della struttura. Un problema che si è generato nelle scorse settimane sollevando numerose polemiche da parte dei genitori. L'edificio, infatti, ospita la scuola dell'infanzia del primo istituto comprensivo e l'asilo nido comunale ed è frequentato quotidianamente da decine e decine di persone tra bambini e personale scolastico. E proprio la dirigente dell'istituto comprensivo ha sollecitato l'avvio dei lavori di ripristino chiedendo di evitare che gli stessi fossero eseguiti durante l'orario scolastico. Il tutto per garantire la massima sicurezza ai bambini e al personale che ogni giorno frequenta la struttura.
Per questo motivo il sindaco ha disposto la sospensione delle attività didattiche nel plesso scolastico della scuola dell'infanzia "Bergamaschi" del primo istituto comprensivo e nell'asilo nido per le giornate di oggi e domani quando la ditta incaricata provvederà a effettuare tutti i lavori.
Il crollo
Si stacca l'intonaco, scuola chiusa per due giorni: le polemiche dei genitori
Pontecorvo - Il sindaco ha disposto la sospensione delle attività didattiche per permettere alla ditta incaricata di mettere in sicurezza la parte dell'istituto interessata dal crollo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP