Attività scolastiche sospese nelle giornate di oggi e domani nella struttura "Bergamaschi". A disporlo il sindaco Anselmo Rotondo con una propria ordinanza sindacale.
Al centro della decisione il crollo di intonaco con distacco dello stesso che si è generato nel portico d'ingresso della struttura. Un problema che si è generato nelle scorse settimane sollevando numerose polemiche da parte dei genitori. L'edificio, infatti, ospita la scuola dell'infanzia del primo istituto comprensivo e l'asilo nido comunale ed è frequentato quotidianamente da decine e decine di persone tra bambini e personale scolastico. E proprio la dirigente dell'istituto comprensivo ha sollecitato l'avvio dei lavori di ripristino chiedendo di evitare che gli stessi fossero eseguiti durante l'orario scolastico. Il tutto per garantire la massima sicurezza ai bambini e al personale che ogni giorno frequenta la struttura.
Per questo motivo il sindaco ha disposto la sospensione delle attività didattiche nel plesso scolastico della scuola dell'infanzia "Bergamaschi" del primo istituto comprensivo e nell'asilo nido per le giornate di oggi e domani quando la ditta incaricata provvederà a effettuare tutti i lavori.