"Un ragazzo con il sorriso". Così è stato ricordato dal parroco di Broccostella, il giovane don Ercole Di Zazzo, il trentasettenne Tonino De Ciantis durante i suoi funerali che si sono tenuti ieri pomeriggio. La chiesa parrocchiale di Broccostella non è riuscita a contenere le centinaia di persone che hanno voluto rendere l'ultimo omaggia al ragazzo scomparso sabato scorso.
Il centauro, amante delle freccette e della pesca, era in sella al suo scooter a Posta Fibreno quando, dopo un incidente con un'auto è rimasto gravemente ferito e poi operato presso il S.S.Trinità: purtroppo il giovane è deceduto presso la struttura ospedaliera nella stessa serata. Sul corpo del ragazzo nella giornata di martedi è stata eseguita a Cassino l'autopsia che individuerà le cause precise del decesso.
Una folla commossa ieri a Broccostella ha abbracciato la famiglia del giovane e la compagna Giovanna alla quale sono giunti, anche durante la funzione eucaristiche, parole di coraggio.
A seguire il servizio funebre la ditta 2 Petitta di Sora che ha trasportato la salma del ragazzo presso il cimitero ubicato nel centro storico di Brocco alta. A stringersi intorno al dolore della famiglia De Ciantis anche i sindaci di Posta Fibreno e Broccostella.
Come ha ricordato il sacerdote la parola più ricorrente nei giorni scorsi tra le comunità ,una volta appresa la triste notizia, è stata amico perché Tonino era capace di essere un punto di riferimento per molti. Il "ragazzo dal cuore d'oro". Così è stato ricordato Tonino in una delle due lettere esposte in chiesa. Un vuoto che difficilmente sarà colmato in breve tempo.
«Volevi sempre essere il titolare durante le partite di freccette: ora starai chiedendo al Signore il posto da titolare al suo fianco», è stato detto prima dell'uscita della salma dalla chiesa.