Riccardo Roscia torna in consiglio comunale. È questa la decisione assunta dal tribunale che ha emesso la propria sentenza sul ricorso presentato dall'esponente di opposizione.
La sua estromissione era stata votata all'unanimità da tutta la maggioranza a seguito di un lungo e contrastato iter che aveva visto uno scontro infuocato tra le parti. Ma a seguito di quella delibera di consiglio comunale Riccardo Roscia aveva presentato un articolato ricorso ritenendo illegittima la procedura adottata. Dopo le udienze dibattimentali questa mattina si è arrivati alla sentenza che ha provocato un vero e proprio terremoto nella città fluviale.
Riccardo Roscia è stato reintegrato e tornerà, così, a sedere in consiglio comunale tra i banchi dell'opposizione. Mentre dovrà lasciare Massimiliano Folcarelli che era subentrato come primo dei non eletti. Una decisione che sta generando un nuovo e forte scossone politico.
Il ricorso
Pontecorvo - Caso Riccardo Roscia: poco fa clamorosa decisione
Pontecorvo - Il consigliere comunale è stato riammesso dal Tribunale che ha accolto la sua istanza. Ora potrà tornare a sedere nei banchi dell'opposizione
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP