Una storia a lieto fine. Un salvataggio miracoloso che vede una bimba di tre anni in pericolo di vita e un vigile fuori dal servizio che interviene con solerzia.
La situazione ha innescato il terrore negli occhi di chi - da sotto - ha visto davanti ai propri occhi quella scena. E una inevitabile esplosione di gioia per l'epilogo. Ora però la mamma è stata denunciata dalla polizia di Stato.
La ricostruzione
La vicenda - diventata anche social - ha scosso l'opinione pubblica. E ha fatto parlare per giorni. È stato il lieto fine a regalare a tutti un gradito sospiro di sollievo. Un moto di commozione che ha travolto anche i più distratti. La piccola era sfuggita, così come può capitare a chiunque, al controllo della mamma. Pochi istanti sono bastati per mettersi, involontariamente, in una situazione di estremo pericolo. È salita sul tavolo, poi sul davanzale della finestra e lì rimasta aggrappata. È stato grazie all'intervento di un vigile del fuoco libero dal servizio, che ha visto immediatamente la bambina in quello stato, che si è riusciti a metterla in salvo. L'uomo ha raggiunto in una manciata di istanti quell'abitazione e dato l'allarme. La piccola è finita di nuovo tra le braccia della mamma, allarmata dall'accaduto. Sul posto, nell'imminenza dei fatti, anche una volante del commissariato di polizia. Ora proprio la madre è stata denunciata dalla polizia, come prescrive la legge, per abbandono di minori. La settimana scorsa, stessa sorte toccò a due genitori che riabbracciarono la figlia, sfuggita al controllo mentre erano in banca e trovata per strada da sola da un signore. È stato lui ad accompagnarla in un bar e a lanciare l'sos. Grazie ai poliziotti i tre si sono riabbracciati ma, pure in questo caso, inevitabile è stata la denuncia.
Il salvataggio
Bimba aggrappata al davanzale della finestra: ecco come è stata salvata
Cassino - Il peggio è stato evitato grazie a un vigile del fuoco fuori dal servizio. La storia ha emozionato tutti. La madre della piccola è stata denunciata dalla polizia
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP